Chieri, prenotano cena di compleanno e vino di pregio. Ristoratore truffato

Hanno chiesto al titolare di pagare diverse centinaia di euro per una consegna di bottiglie. Che però erano di vino scadente

 

 

Prenota per una cena di compleanno, preannuncia l’arrivo di sei bottiglie di vino molto pregiato ma è una truffa, la cena non c’è stata e anche il vino non era di qualità nonostante sia stato pagato diverse centinaia di euro. Vittima del raggiro un ristoratore della provincia di Torino, nel Chierese, che si è rivolto ai carabinieri per denunciare la truffa.

 

Ai militari l’uomo ha raccontato di aver ricevuto nei giorni scorsi una telafonata da una donna che ha prenotato una cena per festeggiare il compleanno del padre la sera successiva. Nell’occasione, la donna ha anche informato il ristoratore di aver ordinato sei bottiglie di vino francese pregiato, da consumare durante la cena, che gli sarebbero state recapitate direttamente al ristorante e per questo gli ha fornito un numero di cellulare del fornitore come riferimento per la consegna.

 

Subito dopo la chiamata, il ristoratore ha telefonato al numero ricevuto e con chi gli ha risposto ha stabilito l’ora della consegna

per il giorno dopo. Puntualmente la mattina dopo è arrivata la rappresentante che ha consegnato sei bottiglie di vino per un totale di 480 euro che il ristoratore ha pagato in contanti mentre la donna si è scusata per non aver portato la fattura a causa di un disguido amministrativo e gli ha promesso che avrebbe mandato il documento il giorno successivo. La sera a cena, però, non si è presentato nessuno e nelle bottiglie c’era vino di scarsa qualità.

 

 

 

( Fonte Repubblica )

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Falso Olio extravergine di oliva: 71 tonnellate sequestrate con clorofilla !

Gravi conseguenze per chi lo consuma.   Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…

19 ore ago

GLI SPUMANTI ITALIANI PREMIATI AL CONCORSO THE CHAMPAGNE & SPARKLING WINE WORLD ED. 2024

L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…

5 giorni ago

IL MORELLINO DI SCANSANO DI MORIS FARMS

AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…

1 settimana ago

I CINQUE GRAPPOLI DI BIBENDA 2025

L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…

1 settimana ago

Crac Moncaro: aperta la liquidazione giudiziale per il colosso marchigiano del vino

Ma la vendemmia può continuare   Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…

1 settimana ago

IL GRANDE BIANCO DI ROMANGIA SUSSINKU 2023

CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…

2 settimane ago