Il Consorzio di tutela Bolgheri Doc ha chiuso il 2013 con un milione di bottiglie in più vendute rispetto all’anno precedente, delle quali 700 mila sui mercati esteri.
Ne da notizia, in una nota, il presidente del consorzio Federico Zileri Dal Verme. “Il Consorzio – spiega Zileri – pur essendo un progetto relativamente recente, siamo nati nel 1994, è riuscito a imporre in tutto il mondo il primato dei suoi produttori che hanno saputo unirsi per incentivare le attività di promozione e comunicazione pianificate dal Consorzio nell’ultimo anno”. Secondo Zileri “siamo un territorio che ha una storia giovane ma con un grande avvenire segnato dal luogo. Abbiamo saputo interpretare al meglio le risorse eccezionali di Bolgheri pur in un territorio relativamente piccolo: la superficie dei vigneti della Doc Bolgheri è in totale di 1.220 ettari circa, di cui 1.050 destinati alla Doc Bolgheri e 170 circa per l’Igt Toscana. Il Consorzio – conclude – è costituito da 40 produttori che riescono ogni anno ad esprimere con il loro talento, il meglio di questa terra eccezionale”.
( Fonte Ansa )
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…