Categories: Arrabbiature

Avviso per i ristoratori sardi ( e non solo ! )

Ricevo e volentieri pubblico

Roberto Gatti

 

Da tempo mi giungono segnalazioni di “personaggi” che vanno nei ristoranti spacciandosi per collaboratori di Guide (Gambero Rosso, Espresso e altre).

 

Un collaboratore serio e preparato prenota, spesso con altro nome per mantenere l’anonimato, soprattutto quando è conosciuto. Sempre se è serio e preparato, non crea problemi per attirare l’attenzione degli altri ospiti. Sempre se è serio e preparato, fa le sue valutazioni, scrive sull’esperienza di quel giorno e attribuisce i punteggi che ritiene giusti. L’appello che voglio fare è molto semplice e chiaro: chiunque si dovesse presentare nel vostro ristorante con queste “credenziali” non è ne serio ne preparato; accertatevi della vera identità e informate subito la redazione della guida! Se la redazione dovesse confermare l’identità del personaggio, vuol dire che è poco seria e credibile anche la guida. Se risulta un “illustre” sconosciuto che tenta di scroccare il pasto facendo il saputello e spacciandosi per esperto, ecc.. il minimo che dovete fare è denunciarlo alle autorità competenti. Sono contro la violenza.. da sempre !!; ma la tentazione di accompagnarli alla porta e dargli un calcio in culo.. è troppo forte, anche per un pacifista (non politicizzato) come me !!

 

( F.to Gilberto Arru )

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Antica Bottega del Vino a Verona: la sua carta vini riconfermata tra le migliori al mondo

Wine Spectator ha premiato per il ventunesimo anno consecutivo lo storico locale di proprietà di…

3 minuti ago

L’OTTIMA ALBANA SECCA DI ROMAGNA AZIENDA COLOMBARDA

TENUTA COLOMBARDA Via Rio Acqua, 140 47522 San Vittore Cesena FC Italia Web : www.colombarda.it…

19 minuti ago

Vino non tracciato pronto per essere venduto, sequestrate oltre 21mila bottiglie

I controlli dei carabinieri del Nas in uno stabilimento vitivinicolo della provincia di Brindisi che…

24 ore ago

Le scelte coraggiose premiano anche dopo più di cent’anni

Leggere la storia ci permette di comprendere meglio l’attualità e i motivi per cui certe…

2 giorni ago

Vini Top Hundred 2024

Paolo Massobrio e Marco Gatti annunciano i 100 migliori vini d’Italia novità (+ 100 storici)…

3 giorni ago

Etichette false per vini dal Brunello al Chianti venduti ai supermercati

Confermate le condanne per contraffazione delle indicazioni geografiche e denominazioni. Danni ai Consorzi parti civili…

4 giorni ago