Ricevo e volentieri pubblico
Roberto Gatti
Da tempo mi giungono segnalazioni di “personaggi” che vanno nei ristoranti spacciandosi per collaboratori di Guide (Gambero Rosso, Espresso e altre).
Un collaboratore serio e preparato prenota, spesso con altro nome per mantenere l’anonimato, soprattutto quando è conosciuto. Sempre se è serio e preparato, non crea problemi per attirare l’attenzione degli altri ospiti. Sempre se è serio e preparato, fa le sue valutazioni, scrive sull’esperienza di quel giorno e attribuisce i punteggi che ritiene giusti. L’appello che voglio fare è molto semplice e chiaro: chiunque si dovesse presentare nel vostro ristorante con queste “credenziali” non è ne serio ne preparato; accertatevi della vera identità e informate subito la redazione della guida! Se la redazione dovesse confermare l’identità del personaggio, vuol dire che è poco seria e credibile anche la guida. Se risulta un “illustre” sconosciuto che tenta di scroccare il pasto facendo il saputello e spacciandosi per esperto, ecc.. il minimo che dovete fare è denunciarlo alle autorità competenti. Sono contro la violenza.. da sempre !!; ma la tentazione di accompagnarli alla porta e dargli un calcio in culo.. è troppo forte, anche per un pacifista (non politicizzato) come me !!
( F.to Gilberto Arru )
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…