Categories: News

Avinado: il nuovo portale per amanti del buon vino

E’ una sorta di club privato per degustatori ed enologi

 

Per coloro che sono amanti del buon vino, ma troppo pigri per girare per vigne e cantine alla ricerca della bottiglia migliore è nato Avinado , il nuovo portale enologico nel quale acquistare vino di qualità a prezzi competitivi.

Si tratta di una sorta di Club di vendite private in cui degustatori, appassionati di vino e produttori si incontrano: un nuovo territorio dove scoprire selezioni di vini provenienti dall’Italia e dal mondo, disponibili solo per periodi limitati a prezzi interessanti.

L’offerta dei prodotti, che si rinnova ogni settimana, viene effettuata sulla base delle segnalazioni ricevute da enologi esperti, sempre in giro per l’Italia in cerca di etichette e cantine da proporre. Il contatto con chi il vino lo ama e lo fa è diretto. Ciò permette di offrire vini e birre artigianali a un prezzo più conveniente rispetto a quello dei listini applicati dai canali di vendita tradizionali. I lotti presentati sul sito sono piccoli e pregiati. Vengono assaggiati, valutati e poi proposti per la vendita. Ogni bevanda in offerta viene associata a una ricetta “perfetta”, visibile nella scheda prodotto attraverso un link che si apre nel blog di Avinado, conducendo l’utente alla scoperta della sezione Racconti di vino

Oltre alla vendita, infatti, avinado.it offre anche un blog, Racconti di vino , in cui il team propone contenuti editoriali rivolgendosi agli appassionati.

Tre le aree di interesse sviluppate: Vie del vino , in cui si narrano i territori e i produttori di vino incontrati; Retrogusto che comprende i libri e le citazioni letterarie strettamente legate al mondo culinario e le ricette da abbinare ai vini offerti sul sito; Vini dal mondo , in cui vengono selezionati e riportati gli articoli più interessanti comparsi in Rete e provenienti da siti specializzati nel settore enologico di tutto il mondo.

 

 

( Fonte Panorama.it )

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Vino contraffatto venduto anche a 15mila euro a bottiglia: la scoperta

Perquisizioni a Torino, Monza, Cuneo, Roma e Bologna. L'indagine dei carabinieri Sgominata un’organizzazione criminale transnazionale…

1 giorno ago

Premio Vermentino 2024 : i vincitori

Il Premio Vermentino è stato istituito nel 1994 e da allora si svolge regolarmente tutti gli…

2 giorni ago

Spèra di Siddùra è il miglior Vermentino d’Italia del 2024

La cantina sarda bissa il risultato raggiunto lo scorso anno con il Maìa Piludu: “Un…

2 giorni ago

La Vernaccia di Oristano sulle bucce di Quartomoro

Quartomoro di Sardegna snc di P. Cella & C. Soc. Agric. | Loc. Is Bangius…

3 giorni ago

Tre Bicchieri 2025 Gambero Rosso, i migliori vini a meno di 15 euro

La Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso 2025 premia con i Tre Bicchieri 498 etichette.…

4 giorni ago

Pesticidi nel vino: bene ma non benissimo, trovati in un terzo delle bottiglie testate (ma il biologico si salva)

Un nuovo test francese ha trovato tracce di pesticidi in un terzo delle bottiglie di…

6 giorni ago