Home Comunicati Stampa ANTICA FIERA DI MIGLIARINO

ANTICA FIERA DI MIGLIARINO

Migliarino: città darti, musica e spettacoli


 


TUTTI GLI ARTISTI


Babich


A soli 18 anni il bolognese Francesco Giammarella, in arte Babich, vanta unormai consolidata esperienza artistica. Babich ha studiato con alcuni fra i più affermati artisti di strada italiani ed europei e, a partire dal 2002, ha preso parte ad alcune fra le più qualificate rassegne dedicate allarte di strada: Il Borgo Incantato di Gerace, il Meeting degli Artisti di Strada di San Giovanni in Persiceto,  il Teatro che Cammina di Castel San Pietro e il Festival di Ostuni.


Lo show di Babich lega le abilità tecniche delle varie discipline della giocoleria e dellequilibrismo  ad una strabiliante capacità di coinvolgere gli spettatori . Palline, bombetta, ombrelli, rolla-bolla, sturalavandini, torce infuocate e persino uno strip-tease, sono le armi del suo repertorio, nato per divertire il pubblico, che verrà inevitabilmente trascinato dallenergia del giovanissimo fantasista.


 


Kaleidobus


Il Kaleidobus è un ludobus coloratissimo, carico di giochi e di materiali per costruire e divertirsi insieme, che offre la possibilità di assemblare e utilizzare giochi e giocattoli di e con vari materiali e comporre creazioni artistiche con differenti procedimenti. E uno spazio gestito da giovani animatori dedicato a un pubblico di giovanissimi. Kaleidos è una cooperativa che opera da alcuni anni nel territorio faentino per offrire servizi nel settore educativo e formativo, lo staff è composto da pedagogisti, insegnanti, educatori, psico-pedagogisti, psicologi, pedagogisti clinici ed esperti di varie metodologie didattiche ed educative.


 


Nuova Compagnia Dromosofista



Sono giovanissimi, ma al tempo stesso veterani dello spettacolo on the road . Figli darte, cresciuti  con e nel  teatro di strada, Timoteo e Rugiada Grignani, insieme ai due argentini Facundo e Santiago Moreno, mettono in scena uno spettacolo delicato, poetico attraversato da un surrealismo ironico e fresco.  Nello show, intitolato Cubo Libre, si mescolano  virtuosismo musicale e giocoleria, trasformismo e verticalismi. 


 Quattro personaggi ruotano intorno ad un cubo nero, suonano, cantano e si trasformano per dare vita a creature fantastiche: animali, mostri, giganti e nani. Tutte figure con cui catturano lattenzione degli spettatori in un rete fatta di  visioni ed emozioni.


Timoteo e Rugiada Grignani fanno parte dalla nascita del Girovago e Rondella Family Theatre, una delle compagnie che hanno fatto la storia del teatro di strada italiano. 


 


 


 


 


Bandakadabra


 


La Bandakadabra si caratterizza come marching band e fanfara di strada il cui repertorio si ispira principalmente alle sonorità dell’area balcanica e mitteleuropea. Il progetto, nato nel gennaio del 2005 dall’incontro di circa venti musicisti provenienti da esperienze artistiche diverse, si contraddistingue per l’originalità degli arrangiamenti e per la ballabilità dei brani eseguiti. Calypso centroamericani, nigun, marcette, struggenti melodie zingare si fondono con la tradizione bandistica italiana dando vita a performance itineranti coinvolgenti e cariche di allegria. Tra il 2005 e il 2006 la Bandakadabra si è esibita a Torino, Pinerolo (Vincoli Sonori), Senigallia (Festa della musica), Carpi, Riva del Garda, Lignano Sabbiadoro. Recentemente ha animato la Medals Plaza di Torino 2006 e le notti bianche olimpiche di Torino e Bardonecchia, raccogliendo gli apprezzamenti della critica e di un pubblico entusiasta e scatenato nelle danze.


 


Lullo Mosso


Viaggio musicale a bordo del mototrabbasso