Categories: News

Alla 47sima edizione del Vinitaly GRANDE SUCCESSO A VERONA PER I VINI IRPINI

Un flusso continuo di persone, tutte spinte dalla passione per uno dei territori più vocati del panorama vitivinicolo nazionale. L’edizione 2013 del Vinitaly si è trasformata in un vero successo per i vini irpini, per la soddisfazione delle 68 Aziende e dei 2 Consorzi che hanno animato l’area voluta e organizzata dalla Camera di Commercio di Avellino.

 

“Piccole e grandi realtà che, in modo sinergico e con grande voglia di fare sistema, hanno rappresentato nel modo migliore il nostro territorio – ha commentato Costantino Capone, Presidente della Camera di Commercio di Avellino – confermando l’attenzione sempre maggiore della quale godono i nostri grandi vini autoctoni”.

 

Taurasi, Fiano e Greco sono stati infatti tra i protagonisti della manifestazione scaligera, attirando l’interesse di appassionati ma, sopratutto, di un gran numero di addetti ai lavori.

 

“Abbiamo triplicato le presenze rispetto allo scorso anno – racconta soddisfatta Maura Sarno, Presidente del Consorzio Diversi Vignaioli Irpini – e abbiamo ottenuto un successo senza precedenti. Questo grazie anche al lavoro delle istituzioni e in particolare della Camera di Commercio di Avellino, che ha saputo far convivere armoniosamente piccoli produttori di nicchia come noi con grandi realtà come ad esempio Feudi di San Gregorio. Insieme siamo riusciti a offrire un quadro completo e suggestivo della viticoltura irpina”.

 

Altro motivo di soddisfazione per i produttori avellinesi è l’iniziativa WinePression che ha offerto ai vignerons irpini l’opportunità di incontrare, in dei faccia a faccia molto interessanti, alcune delle più importanti firme del giornalismo enogastronomico nazionale. Nata anche questa dalla volontà della Camera di Commercio, WinePression rappresenta un passo importante nella scelta di comunicare in modo sempre più deciso le grandi etichette di questo meraviglioso territorio.

 

 

 

MG Logos di DACAR 2005 srl 

Sede Operativa: Lungotevere Testaccio, 9 – 00153 Roma

Sede legale: Piazza Ruggero di Sicilia 7  – 00162 Roma

 Tel   06.45491984 – 06.45491985

 

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Antica Bottega del Vino a Verona: la sua carta vini riconfermata tra le migliori al mondo

    Wine Spectator ha premiato per il ventunesimo anno consecutivo lo storico locale di…

13 ore ago

L’OTTIMA ALBANA SECCA DI ROMAGNA AZIENDA COLOMBARDA

TENUTA COLOMBARDA Via Rio Acqua, 140 47522 San Vittore Cesena FC Italia Web : www.colombarda.it…

13 ore ago

Vino non tracciato pronto per essere venduto, sequestrate oltre 21mila bottiglie

I controlli dei carabinieri del Nas in uno stabilimento vitivinicolo della provincia di Brindisi che…

2 giorni ago

Le scelte coraggiose premiano anche dopo più di cent’anni

Leggere la storia ci permette di comprendere meglio l’attualità e i motivi per cui certe…

2 giorni ago

Vini Top Hundred 2024

Paolo Massobrio e Marco Gatti annunciano i 100 migliori vini d’Italia novità (+ 100 storici)…

4 giorni ago

Etichette false per vini dal Brunello al Chianti venduti ai supermercati

Confermate le condanne per contraffazione delle indicazioni geografiche e denominazioni. Danni ai Consorzi parti civili…

5 giorni ago