LEnoteca Regionale del Roero premierà i viticoltori del Roero che hanno contribuito alla valorizzazione del paesaggio agrario recuperando e restaurando i ciabot, i tradizionali casotti per il ricovero degli attrezzi.
Liniziativa è stata ideata nellambito del premio Roero: vino e territorio. Estetica del paesaggio agrario, giunto questanno alla sesta edizione.
Per la sezione locale verrà consegnato un omaggio ai viticoltori roerini che avranno eseguito interventi di restauro o di recupero dei loro ciabot, secondo criteri architettonici rispettosi del contesto e delle tipologie tradizionali o, più in generale, che avranno contribuito alla valorizzazione del paesaggio viticolo del Roero.
I viticoltori che hanno eseguito interventi di restauro o di recupero di ciabot, siti nelle proprietà viticole da loro condotte e posti sul territorio comunale, possono segnalare gli interventi entro il 15 agosto direttamente allEnoteca Regionale del Roero – Via Roma n.57 – 12043 Canale (tel. 0173/978228 fax 0173/979717)
Email: informazioni@enotecadelroero.it
In 20 anni le esportazioni di vino Made in Italy sono aumentate del 188%, raggiungendo…
Il mondo del vino deve dare maggiore riconoscimento ai vini classici che incarnano la grandezza…
Azienda Binza e Su Re Loc. Tuvaoes e Più, Usini (SS) 07049 binzaesure@gmail.com Web :…
Il vino dell’anno italiano secondo James Suckling, è l'amarone Bertani della Valpolicella Classica 2015, nell'elenco…
Il percorso di riscoperta di uno storico vitigno abbandonato, il Timorasso, sa dare vita a…
393 è il numero totale delle stelle nell'edizione 2025 e il 3 sembra abbia portato…