Comunicati Stampa

AL COLOSSO DEL VINO ABRUZZESE FARNESE GROUP IL PREMIO BEST MANAGED COMPANIES

MILANO – L’azienda abruzzese Farnese Group ha ricevuto ieri a Milano, nella sede di Borsa Italiana, il Premio “Best Managed Companies” di Deloitte, un premio assegnato alle aziende italiane eccellenti nei vari settori.

Questa azienda vitivinicola ha la sede ad Ortona in Abruzzo, ma possiede cantine e vigneti in tutto il sud Italia, nello specifico in Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia.

 

Puglia: Dreamland from FARNESE VINI on Vimeo.

 

 

Nelle motivazioni del premio si legge : “Vini in grado di rispondere anche ai palati più esigenti assaporando nel calice un’emozione piena e coinvolgente. Innovazione, ricerca, passione, alto livello qualitativo dei vini, cura del particolare ne fanno una azienda all’avanguardia, una vera boutique winery, questo è Farnese ”

 

Vigneti in Salento

 

L’obiettivo di Deloitte è quello di ricercare il meglio tra le aziende italiane in modo che siano di esempio per gli altri operatori italiani, una ricerca condotta con la collaborazione di Altis Università Cattolica, Elite e Confindustria.

 

impianto vigneti ad alberello

 

Aziende che puntano sempre al miglioramento della qualità e si mettono in mostra per capacità organizzative, di innovazione, presenza nei mercati esteri e sostenibilità ambientale. Per quest’anno sono 46 le aziende italiane individuate da Deloitte, alle quali è stato assegnato il prestigioso premio “Best Managed Companies “.

 

Tra le 46 aziende premiate ben 17 sono allocate in Lombardia con un 37%, seguita da Emilia Romagna con il 13%, Piemonte 10,9% e Veneto con l’8,9%.

 

Il premio alla Farnese Vini, mi rende particolarmente felice, perchè Valentino Sciotti Amministratore delegato dell’azienda, è persona dalle grandi capacità imprenditoriali e dal cuore nobile!

 

 

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Falso Olio extravergine di oliva: 71 tonnellate sequestrate con clorofilla !

Gravi conseguenze per chi lo consuma.   Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…

10 ore ago

GLI SPUMANTI ITALIANI PREMIATI AL CONCORSO THE CHAMPAGNE & SPARKLING WINE WORLD ED. 2024

L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…

4 giorni ago

IL MORELLINO DI SCANSANO DI MORIS FARMS

AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…

1 settimana ago

I CINQUE GRAPPOLI DI BIBENDA 2025

L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…

1 settimana ago

Crac Moncaro: aperta la liquidazione giudiziale per il colosso marchigiano del vino

Ma la vendemmia può continuare   Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…

1 settimana ago

IL GRANDE BIANCO DI ROMANGIA SUSSINKU 2023

CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…

2 settimane ago