Operazioni dei carabinieri contro truffe e frodi informatiche in diverse città della Granda
Truffe e frodi telematiche continuano a colpire la provincia di Cuneo. Nove i denunciati negli ultimi giorni dai carabinieri, in particolare nella zona dell’Albese. A Santo Stefano Belbo, due torinesi, di 44 e 32 anni, dopo essersi spacciati per grossisti interessati all’acquisto di vino, hanno ordinato un rilevante quantitativo a una nota cantina vinicola della Valle Belbo. Una volta ritirata la merce, il pagamento è stato fatto con assegni tratti da conti correnti bancari estinti. Il raggiro è costato quasi 30 mila euro all’imprenditore truffato: le indagini sono in corso, anche per individuare la merce, forse piazzata sul mercato nero durante le feste.
Denunciati per truffa, falso e ricettazione un imprenditore roerino che ha acquistato un gruppo elettrogeno con un assegno da 300 euro intestato a un’altra persona, un sessantenne albese che ha comprato da un privato una Mercedes usata pagandola con un assegno da 5 mila euro emesso da un conto già estinto e, ancora ad Alba, un uomo di 35 anni che ha messo in vendita su un sito di e-commerce parti meccaniche di auto e, dopo avere incassato 500 euro, non ha inviato la merce.
Due altre denunce in Alta Langa, con truffe delle gomme da neve a Cortemilia mentre a Bossolasco, i carabinieri hanno denunciato per truffa e frode informatica un campano che, impossessatosi con l’inganno dei dati sensibili della titolare di un’agenzia viaggi, era riuscito ad appropriarsi di biglietti aerei e ferroviari per un valore di 2 mila euro che poi rivendeva in nero e sottocosto ad altri clienti.
Poi ancora una denuncia a Cuneo per l’acquisto di un’auto usata mai consegnata e a Racconigi dove un falso broker assicurativo di Genova di 60 anni ha truffato due coniugi vendendo loro false polizze assicurative delle loro auto per mille euro.
( Fonte La Stampa )
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…