Categories: Comunicati Stampa

Acqui in Bocca!


È tempo di BRACHETTO TIME 2009


 


Acqui in Bocca!


Convegno Internazionale


 


Acqui Terme, 23 luglio 2009 


Per il sesto anno consecutivo il Consorzio Tutela Vini dAcqui, in collaborazione con il Comune di Acqui Terme, presenta Brachetto Time, manifestazione dedicata al Brachetto, al territorio di appartenenza ed a tutta la filiera vitivinicola. Levento si svolgerà ad Acqui Terme il 29 e 30 agosto prossimi.


 


Novità di questanno è lorganizzazione del convegno internazione Acqui in bocca! che tratterà di Mercato e trend di consumo del Brachetto e dei Vini Aromatici nel Mondo; lincontro si svolgerà sulle colline di Acqui presso la prestigiosa residenza di Villa Ottolenghi in strada Monterosso (www.borgomonterosso.com).


 


Il Convegno, sviluppato come una Tavola Rotonda preceduta da una relazione introduttiva, pur rivestendo un interesse generale è rivolto in particolare agli operatori professionali del settore: produttori e tecnici, stampa specializzata, opinion leader, addetti del comparto eno-gastronomico.


 


Parteciperanno alla Tavola Rotonda alcune personalità del mondo del vino, con esperienze che le pongono al vertice delle rispettive competenze professionali, tra cui:


 


Paul MedderWine Intelligence di Londra- introdurrà i lavori con una dissertazione su Levoluzione del gusto dei consumatori nei principali mercati esteri, con riferimento al segmento dei vini dolci ed aromatici


Pietro Rocchelli Maurizio Rocchelli di Milano coordinerà gli interventi attorno al tema Criticità, minacce ed opportunità per il sistema vino Italia nei prossimi anni, con particolare riferimento al segmento dei vini aromatici


 


Tra gli ospiti esteri interverranno al convegno i giornalisti Christian Eder redattore di Vinum; Jorgen Aldrich redattore di The Danish Sommelier.


Tra le Aziende Vinicole italiane vi sono Enrico Viglierchio

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Share
Published by
Roberto Gatti

Recent Posts

Tutte le stelle della Guida MICHELIN Italia 2025!

393 è il numero totale delle stelle nell'edizione 2025 e il 3 sembra abbia portato…

6 ore ago

Falso Olio extravergine di oliva: 71 tonnellate sequestrate con clorofilla !

Gravi conseguenze per chi lo consuma.   Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…

1 giorno ago

GLI SPUMANTI ITALIANI PREMIATI AL CONCORSO THE CHAMPAGNE & SPARKLING WINE WORLD ED. 2024

L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…

5 giorni ago

IL MORELLINO DI SCANSANO DI MORIS FARMS

AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…

1 settimana ago

I CINQUE GRAPPOLI DI BIBENDA 2025

L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…

1 settimana ago

Crac Moncaro: aperta la liquidazione giudiziale per il colosso marchigiano del vino

Ma la vendemmia può continuare   Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…

1 settimana ago