Categories: Comunicati Stampa

A Termeno ”Extra-ordinario – Anteprima 2015”

Extra-ordinario: a Termeno cantine e distillerie d’eccellenza presentano i frutti di un’annata straordinaria.

 

 

 

Martedì 24 Febbraio 2015, i grandi nomi della viticoltura e della distillazione di Termeno si uniscono per dar vita ad Extra-ordinario, un evento che vuole essere un percorso di degustazione di prodotti di eccezionale qualità.

Le Distillerie Roner con la Tenuta Ritterhof in collaborazione con la Tenuta Hofstätter, e la Cantina Termeno presenteranno in anteprima nelle loro rispettive sedi i vini e distillati attuali, frutto di un 2014 extra-ordinario. La scorsa annata è stata infatti caratterizzata da una contraddizione climatica insolita: un inizio di stagione positivo seguito da un’estate poco promettente compensata da un autunno meraviglioso, hanno influito sulle vinacce e sulla resa finale del prodotto.

Ognuna delle aziende aderenti proporrà degustazioni di vini e distillati in abbinamento alle prelibatezze culinarie dell’azienda Longino & Cardenal di Pogliano Milanese e i piatti creati ad hoc dagli chef stellati coinvolti. Presso le distillerie Roner sarà possibile prendere parte a degustazioni diagonali tra vino e grappa accompagnate dalle creazioni dello chef Chris Oberhammer, presso la tenuta Hofstätter si serviranno ostriche Saint Keber, acciughe Nardin e Beurre de Baratte Isigny mentre la Cantina Termeno presenterà una selezione delle specialità Longino & Cardenal come ad esempio il baccalà Giraldo e i salumi.

Le aziende saranno collegate tra loro da un regolare servizio shuttle che sarà disponibile anche per il collegamento con la stazione ferroviaria di Ora.

( Termeno patria del gewurztraminer )

Un’occasione per incontrare da vicino aziende d’eccellenza in un territorio dove vino, clima, cultura e tradizione creano quel connubio perfetto di alta qualità racchiuso in ogni goccia di vino e distillato.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/roner.distillerie

 

 

( Fonte Viniesapori )

 

 

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Share
Published by
Roberto Gatti

Recent Posts

Irpinia, Sannio, Basilicata: il triangolo dell’Aglianico visto da Decanter

In 20 anni le esportazioni di vino Made in Italy sono aumentate del 188%, raggiungendo…

2 giorni ago

UN VINO ITALIANO SUL TETTO DEL MONDO : PRIMO TRA I TOP 100 MONDIALI

Il mondo del vino deve dare maggiore riconoscimento ai vini classici che incarnano la grandezza…

3 giorni ago

LA VIGNA DEL RE

Azienda Binza e Su Re Loc. Tuvaoes e Più, Usini (SS) 07049 binzaesure@gmail.com Web :…

4 giorni ago

I TOP 100 DI JAMES SUCKLING

Il vino dell’anno italiano secondo James Suckling, è l'amarone Bertani della Valpolicella Classica 2015, nell'elenco…

6 giorni ago

Dal Timorasso al Derthona, il vino bianco riscoperto punta in alto

Il percorso di riscoperta di uno storico vitigno abbandonato, il Timorasso, sa dare vita a…

1 settimana ago

Tutte le stelle della Guida MICHELIN Italia 2025!

393 è il numero totale delle stelle nell'edizione 2025 e il 3 sembra abbia portato…

1 settimana ago