Capita a volte, navigando nel mare di internet , di trovare articoli o notizie degne di nota. Quando poi scorrendo le pagine Ti imbatti in questa proposta d’acquisto di 6 magnifici vini del nostro amato e ” risorto ” Sud enologico, allora la sorpresa e la gioia salgono alle stelle. Vi segnalo questi magnifici 6 , in quanto avendoli degustati tutti, posso garantire per Voi che sarà un’ottimo acquisto ed ancora di piu’ saranno 6 ottime degustazioni o bevute. Uno di questi è stato recentemente recensito qui :
https://www.winetaste.it/ita/anteprima.php?id=7087
Buona degustazione a tutti.
Roberto Gatti
Terre del Sud
La recente grande affermazione dei vini meridionali non è che un ritorno al passato, alla Magna Grecia e all’influenza della cultura ellenica anche in campo enologico. Non è forse da “ellenico” che deriva la parola di quello straordinario vitigno che è l’Aglianico?
Aglianico, Primitivo di Manduria, Nero d’Avola. Per voi un mix di etichette sempre in grado di unire finezza e spessore: capacità rarissima nel mondo ma diffusa fin nei capillari dei prodotti e delle genti del nostro mezzogiorno.
Aglianico del Vulture Carato Venusio 2007 Cantina di Venosa
Efeso 2009 Librandi
Taurasi Radici 2005 Mastroberardino
Primitivo di Manduria Sud 2008 Feudi di San Marzano
La Segreta Rosso 2008 Planeta
Passito Rosso Plaisir 2010 Zaccagnini