News

16 SITI SPECIALIZZATI PER COMPRARE VINO ONLINE

Siamo ritornati ad una chiusura semi-totale, per colpa dei pochi che non hanno rispettato le regole basilari per prevenire il diffondersi del covid-19.

 

Proprio in queste occasioni tornano utili, piu’ che mai, i siti e-commerce online, tra questi oggi ne segnaliamo alcuni specializzati in vino ! Non farò personalmente una classifica, non avendoli provati, ma citerò solo il sito al quale mi sono rivolto in passato, dove ho trovato precisione, puntualità, ottimo rapporto q/p essendo stato tra l’altro il primo in assoluto ad essere presente online. Qui si potrà comprare vino, praticamente agli stessi prezzi delle cantine.

In assoluto il primo e-commerce di vino d’Italia, opera dall’ormai lontanissimo 1999!

Non risente dell’età il sito, snello e facilmente consultabile, equipaggiato del giusto numero di filtri, disposti a dovere per consentire con agilità il reperimento del tipo di vino desiderato.

La medesima considerazione non vale, forse, per la selezione delle cantine e delle bottiglie; che risulta spesso non esattamente al passo coi tempi (si tratta per lo più di produttori di medio-grandi dimensioni, manca pressoché del tutto un comparto “naturale” nonostante qua e là compaiano le bottiglie di qualche artigiano vignaiolo).

Grande punto a favore di Wineshop è però il costo: spesso, grazie al rapporto diretto e privilegiato coi produttori costruito nel tempo, questo e-commerce riesce ad uscire al cliente quasi a prezzo di cantina.

Viene prestata attenzione inoltre alle spedizioni, gratuite a partire da 99 euro, che vengono effettuate tramite imballaggi antiurto e termoisolanti in EPS.

A questo link troverete un elenco dei 16 migliori siti e-commerce, secondo il portale Dissapore.com

 

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Vino contraffatto venduto anche a 15mila euro a bottiglia: la scoperta

Perquisizioni a Torino, Monza, Cuneo, Roma e Bologna. L'indagine dei carabinieri Sgominata un’organizzazione criminale transnazionale…

1 giorno ago

Premio Vermentino 2024 : i vincitori

Il Premio Vermentino è stato istituito nel 1994 e da allora si svolge regolarmente tutti gli…

2 giorni ago

Spèra di Siddùra è il miglior Vermentino d’Italia del 2024

La cantina sarda bissa il risultato raggiunto lo scorso anno con il Maìa Piludu: “Un…

2 giorni ago

La Vernaccia di Oristano sulle bucce di Quartomoro

Quartomoro di Sardegna snc di P. Cella & C. Soc. Agric. | Loc. Is Bangius…

3 giorni ago

Tre Bicchieri 2025 Gambero Rosso, i migliori vini a meno di 15 euro

La Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso 2025 premia con i Tre Bicchieri 498 etichette.…

4 giorni ago

Pesticidi nel vino: bene ma non benissimo, trovati in un terzo delle bottiglie testate (ma il biologico si salva)

Un nuovo test francese ha trovato tracce di pesticidi in un terzo delle bottiglie di…

6 giorni ago